Lezione di cucina siciliana ad Alcamo

Prezzo: € 80 A persona

L'esperienza comincia al vostro arrivo presso un "baglio siciliano" dovre sarete salutati con un aperitivo in terrazzo e potrete scambiare due chiacchierate tra di voi. Successivamente sarete mescolati a tavola dove la vera esperienza comincia

 

  

Luogo di incontro  

Direttamente iin struttura  situato tra Alcamo e Balestrate


Quando                     

Tutti i giorni  
Durata

2 ore e mezza

Privata Min.1 max 12  

Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi e prevedono la preparazione di pietanze della gastronomia siciliana, un modo per conoscere un piatto e impare attraverso la riscoperta delle tradizioni i veri sapori del poso.

Gli ingredienti sapientemente scelti sono freschi, stagionali e locali; le pietanze cucinate al momento insieme agli opsiti sono genuine e si pone attenzione a possibili intolleranze o scelte alimentari

 

Obiettivo: insegnare agli ospiti la cucina siciliana più autentica, preparando insieme ricette tradizionali e tipiche con ingredienti di stagione.

l'ospite metterà le  "mani in pasta" e cin la super visione della padronadi casa preopareranno piatti gustosi, semplici e ripetibili una volta ritornati a casa.
A fine lezione gli ospiti riceveranno in regalo le ricette di ciò che hanno preparato, portando con sè un pezzo di Sicilia.

Pietanza a scelta:

 - Pasta che passione ! Come si cucina la pasta siciliana
   OPPURE
-  Cibo di strada siciliana: evviva le arancine! !
  OPPURE
- Cannolo siciliano, la dolce vita in cucina
  OPPURE
- Pastine di mandorle, una dolcezza tutta siciliana
 

Inserisci i dati e prenota

Persone:

Noleggio autoNoleggio auto

Richiedi un preventivo

Iscriviti alla nostra newsletterIscriviti

alla nostra Newsletter