Segesta Insolita - visita privata

Segesta Insolita - visita privata
Prezzo: da € 70 A persona

Una Segesta insolita, tutta da scoprire, con nuovi tesori rinvenuti che hanno portato alla luce nuove testimonianze della società greco-romana, tra II e I sec. a.C.

 

Luogo di incontro        

Pick-up in Hotel                                               

Quando

 Su richiesta

Durata

 4h                    
Lingua: ITALIANO - INGLESE - TEDESCO

Privata

Min. 2 pax

 

Una Segesta insolita, tutta da scoprire, con nuovi tesori rinvenuti che hanno portato alla luce nuove testimonianze della società greco-romana, tra II e I sec. a.C.

Incontrerai la guida presso la biglietteria e, subito dopo un’introduzione storica davanti Porta della Valle, raggiungerai la collina, dove sorgeva l’abitato antico e medievale.

Ammirerai i recenti scavi, effettuati dalla Scuola Superiore di Pisa, tra cui sono rinvenuti i resti della Stoà, un antico edificio ubicato nella piazza centrale, la cosiddetta Agorà, e nelle sue vicinanze un’antica iscrizione, trovata a Maggio di quest’anno.

Proseguirai poi a piedi per raggiungere i resti dell'abitato medievale, il Castello normanno, la chiesa e la moschea e, da lì a pochi passi, il teatro greco romano dell'antica città di Segesta.

Ritornando a valle, arriverai presso l’antiquarium, un piccolo museo archeologico che ospita reperti provenienti dai tre luoghi sacri della città: l’Acropoli, il santuario di Contrada Mango ed il tempio di Segesta, che potrai visitare, infine, in totale libertà.

 

 
 

INCLUDE /NON INCLUDE

Trasporto in minivan con autista privato
  Ingressi
  Guida Turistica
X Cibo e bevande
X Tutto quanto non previsto “In include”

 

Inserisci i dati e prenota

Persone:

Scegli:

Noleggio autoNoleggio auto

Richiedi un preventivo

Iscriviti alla nostra newsletterIscriviti

alla nostra Newsletter