Selinunte - Passeggiata tra i templi e il Grande Cretto di Gibellina

Prezzo: € 85 A persona - Bambini: € 70,00

Visita guidata dell'aera archeologica più grande d'Europa, dove mito, leggenda, storia e cultura si intrecciano. Lungo il tragitto non può mancare 
una visita, libera del Grande Cretto di Gibellina.

 

Luogo di incontro    

Pick-up in Hotel     
(
area Scopello/Castellammare del Golfo/Alcamo) 

Quando

dal 12/06 AL 04/09 tutti i giorni

Durata

4h 
Inizio Tour ore 12.00 e ore 15.00  
Lingua: ITALIANO  

Collettiva

Min. 4/7 pax

 
 
Scopriamo insieme la storia di questo eccezionale sito archeologico con un percorso guidato che include la Collina Orientale, il Baglio Florio ed il settore dell’Acropoli, che raggiungeremo con una navetta interna.

Giungerai l’area della Collina Orientale con una passeggiata e qui potrai ammirare e comprendere l’architettura dorica relativa all’Heraion o Tempio E risalente al V sec a.C., ai resti del Tempio F di metà del sec. VI a.C., dedicato forse a Dioniso, e resterai meravigliato per l’imponente campo di macerie di uno tra i più grandi templi greci mai costruiti: il Tempio G, risalente alla metà del secolo VI a.C.

Arrivati al vicino Baglio Florio, la guida turistica ti illustrerà i reperti esposti nell’antiquarium allestito al suo interno: la visione ed il racconto pertinente ai manufatti esposti servirà a comprendere meglio i luoghi da cui essi stessi provengono.

Lungo il tragitto faremo tappa a Gibellina per la visita al Grande Cretto, uno dei rari esempi di Land Art in Italia realizzata da Alberto Burri tra il 1984 e il 1989 nel luogo in cui sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del Belice del 1968

Ha creato uno scenario artificiale per la memorizzazione del passato e per l'isolamento dell'evento catastrofico, dove vengono rappresentate ogni anno le Orestiadi di Gibellina, ha steso sulle rovine uno strato di cemento imbiancato di un metro e cinquanta di altezza, lasciando dei corridoi al posto delle antiche strade.  Il Cretto è una tra le opere d'Arte Contemporanea più estese al mondo.

 

 

Infant: 0-3 anni gratuiti
Bambini/Ragazzi: 4-17 anni (prezzo ridotto)

 

 

N.B. L'escursione verrà effettuata al raggiungimento di almeno 4 persone
 

 

INCLUDE / NON INCLUDE

Visita guida di Selinunte
Trasporto in minivan a/r dall,Hotel
Ingresso al parco archeologico
Passeggiata libera al Grande Cretto di Gibellina
L'orario di partenza verrà comunicato alla prenotazione
X pasti, bevande, mance 

Escursione soggetta a riconferma

 

 

 

Inserisci i dati e prenota

Quando:

Adulti:

Bambini:

Noleggio autoNoleggio auto

Richiedi un preventivo

Iscriviti alla nostra newsletterIscriviti

alla nostra Newsletter