Walking Tour di Alcamo con degustazione

Walking Tour di Alcamo con degustazione
Prezzo: da € 86 A persona - Bambini: € 15,00

Alcamo è conosciuta per essere la capitale indiscussa del vino "Bianco DOC", ma anche come città d'arte e di letteratura, tanto che il suo nome è legato al primo ed originale cantore in lingua italiana, ovvero Cielo d'Alcamo.

 

Luogo di incontro Piazza Ciullo - Alcamo
Quando Tutti i giorni ore 16:30
Durata 3 h

 

Unisciti al nostro walking tour ed in compagnia della guida autorizzata o dell' archeologo inizia la tua scoperta di Alcamo, città fondata nel 828 dal comandante musulmano al-Kamuk, dal quale avrebbe preso il nome.

Visiterai i luoghi e i simboli della città di Alcamo, come il Castello dei Conti di Modica, una fortezza inespugnabile e prestigiosa dimora di Enrico e Federico Chiaramonte che risale al 1340-1350 e prende il nome dai Conti che ne furono proprietari dal 1410 al 1812; visiterai inoltre la Basilica di Santa Maria Assunta che custodisce i magnifici affreschi del Borremans, il bellissimo Crocifisso realizzato da Antonello Gagini ed il museo di arte sacra.

In Piazza Ciullo, progettata da Gae Aulenti e dedicata al poeta Ciullo (Cielo) d’Alcamo,  si affacciano la Chiesa di Sant’Oliva e il Collegio dei Gesuiti, oggi sede di rappresentanza del Comune di Alcamo, del Museo d'arte contemporanea e della Biblioteca civica.

La tua esperienza non può non concludersi con un'ottima degustazione di vino "Bianco d'Alcamo DOC" presso una dei locali ubicati tra i vicoli del centro storico.

 

Cosa farai

  • Walking tour di Alcamo
  • Aperitivo con degustazione del vino "Alcamo DOC"

Informazioni importanti

  • Tour collettivo, min 2 pax

 


INCLUDE / NON INCLUDE

Guida turistica autorizzata e/o archeologo
Aperitivo con degustazione
Assicurazione
X Ingresso al museo di arte sacra all'interno della Basilica di Santa Maria Assunta
X Trasporto (su richiesta)

Inserisci i dati e prenota

Quando:

Adulti:

Bambini:

Scegli:

Noleggio autoNoleggio auto

Richiedi un preventivo

Iscriviti alla nostra newsletterIscriviti

alla nostra Newsletter