Walking Tour di Alcamo

Prezzo: Su richiesta A persona

Alcamo è conosciuta per essere la capitale indiscussa del vino "Bianco DOC", ma anche come città d'arte e di letteratura, tanto che il suo nome è legato al primo ed originale cantore in lingua italiana, ovvero Cielo d'Alcamo.

 

    Luogo di  incontro           Hotel  (area Alcamo/ Castellammare del  Golfo/Scopello ) 
 Quando    Tutti i giorni su richiesta
 Durata 2:30  ore circa 
   Collettiva Min. 4 partecipanti

 Bambini 0-3 anni gratuiti (prenotazione obbligatoria)

 

Unisciti al nostro walking tour ed in compagnia della guida autorizzata o dell' archeologo inizia la tua scoperta di Alcamo, città fondata nel 828 dal comandante musulmano al-Kamuk, dal quale avrebbe preso il nome.

Visiterai i luoghi e i simboli della città di Alcamo, come il Castello dei Conti di Modica, una fortezza inespugnabile e prestigiosa dimora di Enrico e Federico Chiaramonte che risale al 1340-1350 e prende il nome dai Conti che ne furono proprietari dal 1410 al 1812; visiterai inoltre la Basilica di Santa Maria Assunta che custodisce i magnifici affreschi del Borremans, il bellissimo Crocifisso realizzato da Antonello Gagini ed il museo di arte sacra.

In Piazza Ciullo, progettata da Gae Aulenti e dedicata al poeta Ciullo (Cielo) d’Alcamo,  si affacciano la Chiesa di Sant’Oliva e il Collegio dei Gesuiti, oggi sede di rappresentanza del Comune di Alcamo, del Museo d'arte contemporanea e della Biblioteca civica.
 
 
 

INCLUDE / NON INCLUDE

Trasporto in minivan
Guida autorizzata per la visita di Alcamo
Autista/accompagnatore
X Mance
 
 

Questo servizio è disponibile solo su richiesta. Contattaci per maggiori informazioni.

Recensioni

10

Interessantissima passeggiata fra la storia di Alcamo

15/9/2022
Una guida attenta, preparata, coinvolgente ed empatica, Sandra, ci ha accompagnato nella scoperta di Alcamo e della sua storia. Due ore passate in un baleno immersi nella storia di questo bel borgo. Consigliatissimo walking tour

Noleggio autoNoleggio auto

Richiedi un preventivo

Iscriviti alla nostra newsletterIscriviti

alla nostra Newsletter