Condizioni Generali di Prenotazione

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

ScopelloCaseVacanze è un brand della società Cicerone Tour srl (qui di seguito SCV) con sede legale in Viale Europa 61, 91011 Alcamo P.IVA 01557130810 e registrata alla Camera di commercio di Trapani CCIAA n° 90329. Questi Termini e Condizioni, disciplinano il rapporto tra il Locatore (qui di seguito SCV) e il Locatario (qui di seguito Ospite).  

 

1.LOCAZIONE

Le locazioni delle strutture concluse con l’Ospite da SCV, in nome e per conto del proprietario della struttura o di chi ne ha la disponibilità giuridica, alle tariffe e condizioni pubblicate sul sito web.

 

2.MODALITA’ DI LOCAZIONE

L’Ospite può effettuare una richiesta di prenotazione per telefono, email o tramite il booking form.

Al momento della prenotazione l’Ospite accetta le Condizioni generali di prenotazione ed è tenuto a versare un acconto del 30% del prezzo della locazione entro 48h. Il saldo della prenotazione deve avvenire entro 30gg dalla data di arrivo. In caso di mancato pagamento entro tale termine, SCV si riserva il diritto di annullare la prenotazione e richiedere il pagamento della penale di cancellazione all’Ospite. Nel caso in cui la prenotazione venga confermata 30 giorni prima dell’arrivo, l’Ospite dovrà pagare il 100% del prezzo della locazione.

Nel caso di tariffe non rimborsabile è il richiesto il pagamento dell'intero importo all'atto della conferma.

 

 

3.MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti devono essere effettuati in Euro tramite bonifico bancario e/o carta di credito tramite il servizio di booking online. Nel caso di bonifico bancario è necessario indicare nella causale il n. di prenotazione ed inviare copia della contabile al seguente indirizzo email info@scopellocasevacanze.it

 

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4. VOUCHER

Al ricevimento del saldo l’Ospite potrà scaricare il voucher e le direzioni stradali dall’apposita area “Web Concierge”. Il voucher è nominativo e quindi valido solo per le persone indicate nel modulo di prenotazione. Il voucher dovrà essere presentato all’arrivo al Check-in Manager in formato cartaceo o digitale.

 

5. AREA “WEB CONCIERGE”

Alla conferma della prenotazione il sistema invierà per email i dati d’accesso all’area “Web Concierge”. Da qui è possibile gestire la vostra prenotazione, pagare il saldo, acquistare eventuali servizi extra, scaricare il voucher e chattare con un operatore di SCV.

 

6.POLITICHE DI CANCELLAZIONE TARIFFA STANDARD

Qualsiasi richiesta di annullamento deve pervenire per iscritto a mezzo email e verranno applicate le seguenti penalità:

  • da 29 al 15 giorni dalla data di arrivo 100%

Il prezzo di affitto non comprende assicurazioni a copertura di eventuali annullamenti. Se, per cause di forza maggiore (calamità naturali, terremoti, incendi ecc) SCV dovesse essere costretta ad annullare una prenotazione confermata dall’Ospite, essa si impegna ad offrire una struttura di livello pari o superiore. Se il prezzo della struttura sostitutiva fosse inferiore a quella precedentemente prenotata, SCV si impegna a restituire all’Ospite l’eventuale differenza tariffaria. Se il prezzo della struttura sostitutiva fosse superiore a quella precedentemente prenotata, la differenza tariffaria sarà a carico di SCV. Nel caso in cui per qualsivoglia motivo l’Ospite decida di rinunciare alla prenotazione SCV rimborserà all’Ospite l’intero prezzo di locazione. In nessun caso l’Ospite avrà diritto ad un indennizzo.

Se SCV è costretta ad annullare una prenotazione per anomalie tecniche del sistema (tariffe o disponibilità errata) SCV rimborserà all’Ospite l’importo pagato. In nessun caso l’Ospite avrà diritto ad un indennizzo.  

 

6.1 POLITICHE DI CANCELLAZIONE TARIFFA NON-RIMBORSABILE

In caso di cancellazione o mancata presentazione, la penale sarà pari al costo totale della prenotazione.

 

6.2 VARIAZIONE articolo 6 COVID-19

Solo in presenza di restrizioni governative agli spostamenti in Italia oppure verso l’Italia dal paese di origine dell’Ospite durante il periodo locato, sarà possibile annullare la prenotazione senza penali. In questo caso SCV rimborserà all’Ospite il totale dell'importo pagato oppure emetterà un voucher pari all’importo pagato da utilizzare per un soggiorno futuro. 

 


7. MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE

È possibile effettuare il cambio date gratuitamente fino a 45gg prima del check-in. Dopo tale termine è prevista una penale forfettaria di Euro 50.00.

 

8. POLIZZA ANNULLAMENTO

Il prezzo di affitto, se non diversamente specificato, non comprende assicurazioni a copertura di eventuali annullamenti.

 

9.TARIFFE CONVEZIONATE CON GNV E GRIMALDI LINES

Per i viaggi in nave è possibile richiedere una quotazione per usufruire di tariffe vantaggiose. I biglietti nave non sono vendibili separatamente ma solo in abbinamento alla locazione di una delle nostre strutture. Le condizioni di prenotazione degli biglietti variano in base alla tariffa acquistata.

 

10. CHECK-IN & CHECK-OUT

Il check-in è previsto dalle ore 15.00 e alle 22:00 (tranne diversamente indicato nella descrizione della proprietà e/o nel voucher). È necessario fissare un appuntamento con il Check-in Manager almeno 7gg prima della data di arrivo. Qualsiasi cambiamento di orario deve essere comunicato al Check-in Manager e approvato prima dell'arrivo. In caso di ritardo inaspettato nel giorno di arrivo l’Ospite è tenuto ad avvisare tempestivamente e per telefono il Check-in Manager il cui n° di telefono è riportato sul voucher. Nel caso in cui l’arrivo è previsto oltre l’orario consentito eventuali spese di ristorazione, pernottamento, viaggio e altro saranno a carico dell’Ospite. In caso di variazione dell’orario del check-in precedentemente concordato, il nuovo orario d’ check-in verrà concordato con il Check-in Manager in base agli altri check-in della giornata. Al momento dell’arrivo, l’Ospite dovrà presentare al Check-in Manager il voucher e i documenti d’identità di tutte le persone presenti per permetterne la registrazione presso le autorità competenti, come previsto dalla legge italiana. Solo le persone, la cui presenza sarà stata registrata presso le autorità competenti, potranno soggiornare nella proprietà. In caso di sostituzione di persone durante il periodo di locazione, l’Ospite è tenuto ad informare tempestivamente SCV o il Check-in Manager per procedere con le operazioni di registrazione. Il check-out è previsto tra le 8.00 e le 10.00 (tranne diversamente indicato nella descrizione della proprietà e/o nel voucher). Qualora la partenza dovesse essere prima dell’orario previsto le procedure di check-out e verifica della proprietà potranno essere effettuate la sera precedente. Per check-in dopo le ore 22:00 è previsto un supplemento di Euro 25.00 da corrispondere sul posto al Check-in Manager. L’ultimo check-in consentito è entro le ore 24:00.

 

11. DEPOSITO CAUZIONALE

All'arrivo, come specificato nel modulo di prenotazione, l'ospite è tenuto a pagare il deposito cauzionale con carta di credito. Tale deposito sarà restituito alla fine del soggiorno, detraendo eventuali danni causati alla struttura. SCV potrà rifiutare la consegna della struttura qualora l’inquilino rifiuti di depositare la cauzione. In tale caso non potranno essere avanzate da parte dell’Ospite richieste di risarcimento e/o rimborso di sorta. Se l’Ospite anticipa senza il dovuto preavviso la sua partenza, SCV o un suo rappresentate è autorizzato a trattenere il deposito cauzionale e a restituirlo dopo aver effettuato il controllo della struttura e previa detrazione di eventuali spese per danni e/o spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione. Se il costo dei danni causati dall’Ospite dovesse superare l’importo del deposito cauzionale, l’Ospite dovrà pagare la differenza a SCV o al Check-in Manager prima della sua partenza.

 

12. NUMERO PERSONE

Sono autorizzate a soggiornare nell’unità abitativa solo ed esclusivamente il numero di persone indicate nel modulo di prenotazione. In nessun caso il numero delle persone (adulti e bambini) deve superare il numero dei posti letto disponibili, come specificato nella descrizione, eccetto per gli infants 0-2 anni, per i quali l’Ospite è provvisto di culla o ne richiede il servizio all’atto della prenotazione. Nel caso in cui il numero degli ospiti dovesse superare il numero massimo previsto nella descrizione dell’alloggio, SCV potrà richiedere l’immediato allontanamento degli ospiti dalla struttura.

 

13. ANIMALI DOMESTICI

Gli animali domestici (laddove ammessi) sono comunque oggetto di approvazione al momento della prenotazione. L’Ospite è tenuto a comunicarne l’eventuale presenza e a specificarne la taglia. In ogni caso l’Ospite è tenuto a, supervisionare i propri animali domestici durante il soggiorno e si assume la responsabilità in toto di eventuali i danni che possono, dagli stessi, essere arrecati a cose e/o persone. Se non diversamente specificato nella descrizione è richiesto un supplemento di Euro 50.00 per gli animali domestici.

 

14.PULIZIE

Salvo diversamente specificato il costo della pulizia finale non è incluso nella tariffa di locazione e verrà saldato direttamente in loco all’arrivo. La pulizia dell’angolo cottura è sempre a carico dell’Ospite.

 

15. CONSUMI ENERGETICI

Le spese per i consumi energetici (acqua, gas, elettricità, aria condizionata e riscaldamento) salvo diversamente specificato sono inclusi nel prezzo di locazione. Qualora non inclusi nel prezzo verranno conteggiati in loco e saldati al Check-in Manager al momento della partenza.

 

16.BIANCHERIA LETTO/BAGNO

La biancheria letto e bagno, tovagliato e strofinacci sono inclusi nella tariffa di locazione con cambio settimanale, salve diversamente specificato. Nelle ville con piscina sono forniti anche i teli.

 

17. MANUTENZIONE ESTERNA

Durante il periodo di locazione SCV o un suo rappresentante si riserva il diritto di avere libero accesso alla proprietà per la risoluzione di eventuali problemi, pulizia della piscina, cura del giardino, ecc.

 

18.NORME DI COMPORTAMENTO

L’Ospite si impegna a tenere un comportamento da buon padre di famiglia durante il proprio soggiorno nella struttura. In caso di condotta malevola e indisciplinata SCV o un suo rappresentante ha il diritto di chiedere l’immediato allontanamento dell’Ospite e del suo gruppo dalla proprietà. In tale case non potranno essere avanzate dall’Ospite richieste di rimborso o indennizzo. È severamente vietato organizzare feste o eventi in genere.


19.RECLAMI

Eventuali reclami circa la proprietà sono da comunicare per iscritto (email o whatsapp) e corredate di foto il giorno dell’arrivo o al più tardi il giorno successivo. Qualsiasi reclamo comunicato in maniera diversa da quella indicata o oltre tale termine, non sarà preso in considerazione. L’Ospite s’impegna a concedere a SCV il tempo necessario per verificare, eventualmente sul posto e in presenza dell’Ospite, i motivi del reclamo, le eventuali responsabilità e trovare una soluzione. Se l’Ospite lascia la proprietà senza aver dato modo a SCV o ai suoi rappresentanti di verificare la motivazione del reclamo, l’Ospite perderà ogni diritto a risarcimento e/o rimborsi di sorta.
Per contestazioni presentate dopo la fine del soggiorno, SCV non riconosce alcuna richiesta di risarcimento e/o rimborsi di sorta. Eventuali risarcimenti saranno comunque proporzionali al danno subito e sempre limitati al prezzo totale di affitto.

SCV non riconosce come cause motivate di reclamo eventi atmosferici, punture d’insetti o di altri animali tipici del luogo dove si trova la proprietà, mancanza di energia elettrica, gas o acqua se questo dipende da enti governativi.

Le proprietà proposte da SCV non sono strutture alberghiere ma unità abitative e pertanto non rispondono a criteri di categorie riconosciute a livello internazionale; la loro attrezzatura così come l’arredamento riflettono lo stile locale, le tradizioni e il gusto personale del proprietario. Di conseguenza, eventuali piccole mancanze connesse a queste caratteristiche non possono essere considerate come motivo di reclamo.

 

20.OBBLIGHI

SCV garantisce la veridicità delle informazioni contenute nei propri siti web. SCV è esonerata da ogni responsabilità per qualsiasi smarrimento, furto, danni ed incidenti alle persone o cose provocati dall’inquilino o dai suoi ospiti. L’inquilino si assume tutte le responsabilità per i danni arrecati alla proprietà allo stesso affittata. L’inquilino si assume altresì tutte le responsabilità per danni diretti ed indiretti a sé stesso e/o a terzi che potessero derivargli dall’uso (ove presente) della piscina.

 

21.RESPONSABILITÀ

Per ogni eventuale controversia nascente dal presente contratto, il foro competente sarà quello di Trapani, applicando la legislazione italiana.

 

22. ACCETTAZIONE
Entrambe le parti del presente contratto riconoscono e accettano che quanto definito sopra è il risultato di negoziati da e tra entrambe le parti attraverso Internet.